martedì 27 settembre 2016

Il padre della sposa

Il tronfio papà



Adesso che tutto è arrivato a compimento posso dirvi che finalmente (dopo tre giorni) comincio a rilassarmi. So già cosa dite, ma come, tutti sanno che il padre della sposa, come ribadito nel famoso film, è l'unico che non deve fare assolutamente nulla se non accompagnare la pargoletta per pochi metri fino all'altare, possibilmente senza inciamparsi, per consegnarla finalmente in mani sicure e parli di agitazione, di stress, di fatica? Sarà, però adesso mi sento in fase di decompressione serena e soddisfatta. Sì, perché devo dirvi che sebbene l'emozione sia stata stemperata dalla maturità e dall'esperienza dell'anziano, sabato è stato davvero uno dei più bei giorni della mia vita. Avanti con un po' di sbrodolamento di melassa, ma consentitemela, suvvia, sono proprio contento. Vedere la mia bambina, così bella e felice che crea con un ragazzo che stimo (e mica male anche lui) una vera famiglia, era un fatto nelle mie speranze, ma nel momento in cui si realizza, vi assicuro che ti fa sentire davvero bene. 

Devo ammetterlo, sebbene noi siamo stati una famiglia davvero fortunata, c'era sempre un leggero velo di tristezza, anche se questa è la ruota naturale della vita, quando, un Natale dopo l'altro, la nostra tavola aveva sempre un posto in meno ed alla fine eravamo rimasti solo noi tre a guardarci in viso e ad augurarci buone feste. Adesso tutto cambia, finalmente ricominciamo a crescere, c'è qualcun altro con noi, con la sua famiglia, per poterci stringere in un abbraccio più largo, che ti fa sentire meglio, più completo, con un bel futuro. Tutto questo è una cosa bella, importante, che va al di là della festa, degli amici più cari che si stringono attorno a te per condividere la tua gioia, dei nuovi parenti che diventerannno parte della tua vita per renderla più ricca. Insomma avrete capito che sono contento e quindi mi scuserete se sono stato più melenso del solito, ma questi sono accadimenti che capitano una sola volta e quindi lasciatemi libero sfogo. Soprattutto per augurare ai nostri due ragazzi che possano essere sempre felici come si meritano. Auguri Arathy e Daniele!


Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

11 commenti:

Juhan ha detto...

W gli sposi! 😁😁😁
Davvero bella la foto degli sposi 😋

Simona ha detto...

Che bello Enrico, immagino l'emozione e l'orgoglio di portare tua figlia all'altare! Tanti auguri agli sposi e al papà della sposa!

Diego ha detto...

vedrai che emozione quando una/un nipote ti rapirà il cuore !!

Elena Tornado Breda ha detto...

Tantissimi auguri a te, a Tiziana ed agli sposini. Siete splendidi.
Vi mando un abbraccio fortissimo.

Unknown ha detto...

Ti rubo un po' di gioia: di quella vera

Pierangelo ha detto...

Complimenti per il matrimonio e per la tua accresciuta felicità.
Auguro a TUTTI ogni bene possibile per adesso e per il futuro.

Laura ha detto...

Che bella foto!!!!!😜

Anonimo ha detto...

Dopo lo scherzo da pesce d'aprile di qualche anno fa non avevo più commentato qui su "soffia il vento dell'est" e tu, caro Enrico, ricordi il perché... oggi però devo un commento ad un papà così sensibile e bello da leggere!!! Sono contenta della vostra grande felicità e mi unisco agli auguri di tanta serenità per questa fresca giovane coppia che ha deciso di partire per un viaggio di sfide, di sentimenti e di condivisione quotidiana! Un abbraccio a tutti voi. Romina

Enrico Bo ha detto...

Grazie davvero a tutti, siete molto gentili. Lo so che ero molto bello, ma che volete è un dono immeritato che la natura mi ha concesso....

cristiana marzocchi ha detto...

Mi associo agli AUGURI per Arathy e Daniele!
Che la vita sia loro leggera.
Cristiana

Anonimo ha detto...

Tous nos voeux de bonheur aux nouveaux mariés et félicitations aux heureux parents.comme vous êtes beaux tous les deux!Nous vous embrassons très fort.
Et la mère de la mariée devait être très élégante également?
Jac et Jean

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!