domenica 16 maggio 2010

Il carnevale della matematica n.25

Un'altra segnalazione di servizio.
Non dimenticate di dare un'occhiata alla stupenda edizione del Carnevale della matematica, sul sito di Annarita Ruberto, MatematicaMente, dedicato alla bellezza, di cui abbiamo tanto bisogno, che segnala una serie di post interessantissimi e anche curiosi, che sapranno affascinare anche chi della materia non è un cultore e magari, avendola mal sopportata a scuola a causa di certo solo di cattivi insegnanti, l'ha un po' in uggia. Godeteveli, centellinandoveli ad uno ad uno.
Tra l'altro, indegnamente, Annarita ha voluto segnalare anche il mio Diamo i Numeri, che mi sembra abbassare un po' la media dei contributi, anche se la cosa mi inorgoglisce comunque assai.
Dunque appuntamento al prossimo mese.

7 commenti:

Annarita ha detto...

E daje con questo "indegnamente", Enrì! Ma la finiamo?

Hai letto o no il commento di Maria su Matem@ticaMente nei riguardi del tuo post? E Maria è una persona che ne capisce assai...
Grazie, caro, per questa segnalazione.

Un bacione e buona domenica.

Enrico Bo ha detto...

Ma sì ho letto e mi sto già pavoneggiando. E grazie anche a Maria naturalmente.

il monticiano ha detto...

Ciao Enrico, sono passato anch'io il 14 maggio dal blog di Annarita per il "Carnevale della matematica" e ho letto cose strabilianti soprattutto dagli amanti di quella materia.
Purtroppo io faccio parte della categoria dei non cultori.

Ho dato un'occhiata al tuo post dove descrivi il tuo viaggio e il tuo soggiorno in Cambogia. Una cosa affascinante. Come mai non ne hai fatto un libro?

Enrico Bo ha detto...

Grazie Monty ma non mi sento pronto per un libro, mi sembra una cosa troppo grande per un amateur del mio livello. Sto tentando di mettere insieme un po' di vecchi post, una sorta di The best of, ma faccio fatica e ho poco tempo, sai noi vecchi pensionati abbiamo sempre tanto da fare... Mi basta, per ora imperversare in questo spazio libero e meno male che lo hanno inventato, soprattutto quando ricevo le attenzioni di persone come te, che ...se ne intendono, ehehehehe (anche se non lascio tracce ti visito spesso.)

Bruno ha detto...

Sono passato a salutarti anch'io, Enrico, e ti ringrazio del complimento che hai lasciato da me.
Ultimamente sono piuttosto assente su Splinder, però mi sono fermato alcuni quarti d'ora sui tuoi post, le fotografie sono molto belle. E poi quegli alberi! Adoro gli alberi, da anni, e ho scoperto che alcune pianticelle di ficus che alleviamo nelle nostre case (a volte distrattamente) nei luoghi d'origine diventano invece alberi giganteschi...
Grazie ancora ;)

Annarita ha detto...

Enrico, Aldo, e Bruno, tutti insieme qui!!!

Che gioia, ragazzi, trovare qui riuniti tre dei "miei uomini" preferiti!

Un abbraccio grato a tutti e tre.
annarita

Enrico Bo ha detto...

@Bruno- grazie dei complimenti, ma è proprio vero che la forza della natura ti lascia allibito.

@Annarita- sono tra i tuoi uomini preferiti? gulp !!!!!! slurp !!!!!

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!